Allevare alpaca

Un gruppo di alpaca al pascolo può essere circondato prontamente da due persone camminandogli dietro a braccia aperte o avvalendosi di una corda per accerchiarli. Per catturare un singolo alpaca per curarlo o mettergli il microcip, può essere facilmente guidato all'interno di strettoie ricavate da transenne (altezza da 1,8m a 2,4m). Gli alpaca posso essere gestiti con la cavezza abbastanza felicemente con un pò di pazienza. Molti proprietari stanno raggiungendo eccellenti risultati con tecniche di addestramento . Il principale meccanismo di difesa che loro potrebbero usare contro gli uomini è scalciare e sputare. Comunque non è comune incappare in questi eventi se gli alpaca vengono gestiti con calma e quiete.


vai alla descrizione...

Nutrizione dell'Alpaca

l tratto intestinale dell' alpaca è progettato per digerire grandi quantità di vegatatione ricca di fibre. Questo processo è molto efficiente, ed è necessario nelle condizioni di altitudine dell'altopiano sudamericano. Nei paesi di origine, la dieta dell' alpaca ha una varietà elevata di foraggi, erbe, arbusti e muschi, che contengono diversi minerali e vitamine.
In Europa, non è possibile alimentare l' alpaca con la stessa dieta delle circostanze naturali del Sud America. Tuttavia, con un approccio intelligente, è possibile comporre una dieta adatta per le esigenze nutrizionali di alpaca.


vai alla descrizione...

Mantenimento & Cura

Gli alpaca sono animali adatti ad essere allevati in Italia. La loro natura curiosa e la mancanza di timidezza nei confronti degli esseri umani ne fanno una piacevole aggiunta ad ogni piccola azienda agricola e possono essere tenuti insieme alle pecore, capre, mucche e cavalli. Possono inoltre formare la base su larga scala per una impresa agricola di successo. Questo articolo vi darà una panoramica sulla cura e la gestione degli alpaca.


vai alla descrizione...
 
error: Il contenuto di questo sito è protetto !!! Chiedici informazioni